giovedì 21 ottobre 2010

Notizie da Internet

Cercando informazioni sulle cellule staminali delle mele, mi sono imbattuta nell'articolo seguente che ho provveduto a riportare in parte, dato che parla proprio delle stesse cellule che compongono la nuova crema Déesse per il viso. Queste cellule vengono utilizzate in diversi prodotti di bellezza per le loro qualità. Provvederò in seguito a descrivere questa nuova crema e ad inserire altri articoli che parlino di queste cellule.

Le cellule staminali della mela: una promessa antinvecchiamento.
Il ricambio delle nostre cellule rallenta con l’avanzare dell’età. le cellule staminali epidermiche necessarie a mantenere la pelle giovane e sana si riducono sensibilmente e la loro funzione si fa meno efficiente, fino a perdere la capacità di controllo dell’invecchiamento cutaneo. Oggi una nuova, interessantissima scoperta, che aiuta le cellule nel loro naturale rinnovamento.
Alcuni ricercatori hanno messo a punto un nuovo estratto ricavato da cellule staminali di una varietà particolare di mela, coltivata per la sua straordinaria longevità. Questo estratto ha dimostrato di possedere una forte capacità di ringiovanire la pelle, stimolando e proteggendo le cellule staminali cutanee e aumentandone la durata di vita. Test clinici confermano che, utilizzato su una pelle non più giovane, attenua sensibilmente i segni del tempo riducendo le rughe e migliorando la compattezza dei tessuti cutanei. Il risultato è una pelle dall'aspetto giovane e radioso. le cellule staminali vegetali utilizzate in cosmetica sono ricavate dalla corteccia di malus domestica varietà uttwiler spatlauber originaria della svizzera.
Questa rara mela svizzera, ormai coltivata anche negli usa, presenta una particolarità rispetto alle altre varietà: non "appassisce", poiché contiene alti livelli di cellule staminali che proteggono il frutto e preservano la sua durata di vita.
Una nuova, interessantissima scoperta che aiuta le cellule nel loro naturale rinnovamento.
Il risultato? Una pelle dall’aspetto giovane e radioso. 

2 commenti:

i dolci di laura ha detto...

wow, che notizia! una mela al giorno toglie il medico di torno e cura anche la pelle!

Corinne Frighetto ha detto...

Ciao Laura grazie per avere inaugurato il reparto commenti...sei la prima e speriamo di una lunga serie!! È vero, una mela al giorno per il benessere interno ed una crema favolosa per la parte esterna!!! LA MELA un frutto dalle mille risorse. Continua a seguirmi se vuoi saperne di più.